top of page

About me

State attraversando una crisi, un periodo di forte ansia stress o un periodo di grande cambiamento?

 

Ad un certo punto, per far fronte alle sfide della vita, è necessario l'aiuto di un professionista qualificato. Sono una Psicologa qualificata che opera nella zona di Brescia. Metto a vostra disposizione il mio servizio, per aiutarvi nel percorso verso il benessere.

Benvenuto/a, sono la Dott.ssa Stefania Tomasi, psicologa clinica laureata presso l'Università degli Studi di Torino in Psicologia clinica Criminologica e Forense e iscritta alla Sezione A Dell'Ordine degli Psicologi Lombardia.

La mia formazione

Dopo gli studi accademico-universitari ho svolto il tirocinio abilitante nel campo della psicologia giuridica, in cui ho effettuato in presenza del Tutor percorsi di psicoeducazione a minori con procedimenti amministrativo-giudiziari e a minori stranieri non accompagnati. L'interesse per questo mondo rappresenta il mio filo rosso, in quanto tuttora partecipo a workshop e convegni sul lavoro Clinico con i richiedenti asilo e sulle delicate tematiche dell'adozione. 

 

Nel mio background vi è anche esperienza nel campo delle risorse umane. Ho infatti un Master nel Business Coaching, pertanto sono specializzata anche su tematiche come il bornout, mobbing, stress-lavoro correlato, work-life balance. 

​

L'interesse per il mondo adolescienziale inteso come una delle fasi più delicate e critiche dell'essere umano ha fatto sì che approfondissi tematiche legate alla psicopatologia adolescenziale e alle forme di disregolazione emotiva, con particolare attenzione alle fragilità adolescenziali, come il ritiro sociale, alle problematiche alimentari, relazionali e affettive. 

​

Ulteriore area di interesse è la perinatalità e l'infanzia. A tal proposito ho approfondito rispettivamente tematiche come l'infertilità, la depressione post partum, l'ingresso dei bambini nel mondo scolastico, i Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e l'autismo con particolare riferimento alle attività di peer-tutoring e cooperative learning, la sessualità e l'identità di genere. 

​

Ulteriori aree oggetto di formazione sono state le relazioni di coppia, nello specifico: le dinamiche funzionali e disfunzionali, la sessualità e la gelosia sana e patologica. 

​

La mia formazione prosegue attualmente come facilitatrice di Mindfulness. Nei miei percorsi sono solita infatti applicare tecniche di rilassamento, partendo dal presupposto che anima e mente siano strettamente correlati tra loro. La salute della mente si riflette su quella corporea e viceversa e questa sinergia è fondamentale per vivere una vita equilibrata, presente e consapevole. 

Dicono di me

bottom of page